Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie
"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."
dall'incipit del libro Il vagabondo delle stelle di Jack London
N E W S

Questa pagina è la bussola del sito, raccoglie in ordine cronologico gli ultimi articoli pubblicati, sparsi nelle varie sezioni.
Un piccolo omaggio ad grande narratore danese: Hans Christian Andersen
Le anse della Val Trebbia
Un angolo di Paradiso nell'Appennino Piacentino.
Le nostre vere radici sono nei boschi e nelle foreste, la nostra anima ha molto in comune con gli alberi
Un brivido ghiacciato corre sempre lungo la schiena visitando questi luoghi, questi enormi e spettrali strutture tra le quali aleggia un silenzio di timoroso rispetto, ben sapendo che queste mura fatiscenti nascondono terribili storie da raccontare, fatte da strazianti urla di dolore e di disperazione, vite soffocate, esistenze tormentate. Questi...
Complottismo
Tutti ridevano quando il complottista Noè costruiva l'arca, poi cominciò a piovere...
Tre fratelli e i loro alberi
Una fiaba proveniente dalla lontana Finlandia, terra di foreste e di neve, inizia narrando di una famiglia che viveva nel bosco, il padre aveva tre figli, ed ognuno di loro aveva vicino casa un suo albero portafortuna. Divenuti ormai grandicelli, i ragazzotti espressero il desiderio di trovarsi finalmente una compagna, il padre allora chiese ai...
Finis Gloria Mundi
L'arte apocalittica di Tomasz Ryger
Il nudo nel Paleolitico
Le Veneri del lontano passato: una visione spirituale del corpo.
Epitaffio
Quale dimora attende la sostanza che dà vita al mio corpo, una volta liberata dalle leggi che la tengono schiava in mezzo agli esseri umani ?
Parole profetiche dai lontani anni sessanta
Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...
IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG
ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS
Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti.
Live Journal - photoblog
Open Street Map
Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.
Una precisazione: iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.
Support me
Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.
Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.

>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<
by Andrea Franchi - tutti i diritti riservati
info chiocciola ilviaggiatoresenzameta.it
Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie personali esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, un soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo.
Questa è una creazione umana autentica e pertanto imperfetta, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA
free wild spirit - you will never have me