Il diavolo a cavallo
Scultura di Fuoco
Questa fiamma sorge spontanea sulle pendici del monte Busca, in Romagna, in una località forse non a caso denominata "Inferno", alimentata da una sorgente naturale di gas che fuoriesce dal sottosuolo. Il fenomeno è famoso e noto come "il vulcano più piccolo del mondo".
Il fuoco perenne gioca, qui nella luce dell'alba, forgiando un'infinità di mutevoli sculture di fuoco dalle forme fantasmagoriche, in un'instancabile susseguirsi di metamorfosi: una sorta di piccolo teatro dell'immaginario, avendo come quinte le cime dell'appennino tosco-romagnolo.
Io qui ci vedo, in modo impressionante, un demone che cavalca furioso !
THE DEVIL ON HORSE
- Sculpture of Fire -
This flame arises spontaneously on the slopes of Mount Busca, in Romagna, in a place perhaps not surprisingly called "Inferno", fed by a natural source of gas that escapes from the subsoil. The phenomenon is famous and known as "the smallest volcano in the world".
The perennial fire plays, here in the light of dawn, forging an infinity of changing fire sculptures with phantasmagoric shapes, in a tireless succession of metamorphosis: a sort of small theater of the imagination, having the peaks of the Apennines as a backdrop tosco-romagnolo.
Here I see, in an impressive way, a demon riding furious !