Escursioni, Passeggiate e Trekking
Tengo a precisare che non sono ne una guida ne un esperto, in questa pagina non voglio pertanto dare indicazioni da seguire, ma solo raccontare i luoghi, le emozioni e le suggestioni attraverso le immagini.
Le mie foto possono darvi un'idea delle cose da vedere in una certa zona, poi se decidete di visitarli di persona, il web è pieno di siti che vi forniranno le indicazioni ed i consigli per raggiungerli., mentre edicole e librerie sono miniere dove reperire guide e mappe.
Ritorno spesso nei luoghi che amo, peranto anche gli album fotografici dedicati ad una certa escursione o ad una certa zona, sono spesso il frutto di fotografie scattate in diverse giornate di esplorazione e ricerca.
Infine tenete presente che le mie fotografie sono libere interpretazioni della realtà, e che ogni luogo cambia tantissimo a seconda delle stagioni, dell'ora del giorno, delle condizioni atmosferiche e del nostro stato d'animo: il rischio di vedere una bella foto, recarsi sul posto e rimanere delusi pertanto è alto ! Le mie fotografie sono sempre scattate sul confine tra il reale e l'immaginario, tra il sentire ed il vedere, tra l'interno e l'esterno, e questo confine è un luogo diverso per ognuno di noi.
Ecco alcuni racconti fotografici delle mie camminate:
Una lunga cavalcata di crinale sopra un mare di nebbia
Il Monte Barigazzo
"Non abbiamo bisogno di templi, chiese o moschee, quelle sono invenzioni di uomini che cercano potere su altri uomini. La Natura ha creato per tutti, gratuitamente, il più bel tempio del mondo: il bosco."
Trekking ed escursionismo non sono solo attività di alta montagna o di località esotiche in capo al mondo, a volte anche una semplice passeggiata nei dintorni di casa si rivela una piccola avventura ricca di scoperte. Il paesaggio non è solo un prato, un albero e un cielo sopra, paesaggio è anche storia e storie arte, natura, fiori, insetti,...
>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<
Free Wild Spirit - You will never have me - by Andrea Franchi - all rights reserved