Diario di bordo

Raccolta di immagini e suggestioni letterarie
"Io sono Darrel Standing. Molto presto verranno a prendermi per impiccarmi. Nel frattempo, in queste pagine esprimerò la mia opinione scrivendo di epoche e di luoghi diversi."
dall'incipit del libro Il vagabondo delle stelle di Jack London
N E W S

Questa pagina è la bussola del sito, raccoglie in ordine cronologico gli ultimi articoli pubblicati, sparsi nelle varie sezioni.
Il mondo che verrà
L'unica rivoluzione possibile è cambiare sé stessi.
Respiro
"... appare evidente che non c'è nulla da conoscere, ma solo esperienze da compiere, frutti da assaporare, corpi da godere, spiriti da percepire, vite da amare. E' la comprensione vertiginosa che la vita è un processo infinito di autogenerazione. Nessun Creatore, ma solo la semplice e interminabile pulsazione di un respiro il cui ritmo metamorfico...
Il salto della Bella Donna
ALLA CONFLUENZA DEI TORRENTI TESTANELLO E DEL RIO DEL BASTARDO
Urbex on the road
La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente.
The Golden Age
Una piccola considerazione sul paradiso
Quando la natura irrompe
Quando la Natura irrompe nel tempio, tutte le false credenze crollano, e le pompose ritualità si svelano per quello che sono: vuoti schelettri. Quando la Verità irrompe dentro di noi, tutte le nostre illusorie certezze si sgretolano, e il nostro valore si svela nell'essere saldi e conformi ad essa.
Le cascate del Lavachiello
Da Ligonchio ai Prati di Sara passando per le cascate del Lavachiello
Monte Cusna e Prati di Sara
TRASPORTA LA TUA MENTE IN LUOGHI MAGICI
Una lunga cavalcata di crinale sopra un mare di nebbia
Mirabile parte di me
Un omaggio al mio fiume con le parole del poeta Carlo Luigi Folcia
Ti piacciono i miei lavori ? Potresti offrirmi un caffè ...
IL VIAGGIATORE SENZA META BLOG
ARCHIVIO ARTICOLI & BLOGS
Gli articoli ed i post più datati passano progressivamente dal sito ai vari blog e portali fotografici, in particolare sulla piattaforma Tumblr, dove vengono archiviati e conservati. Per una navigazione più fluida vi consiglio di iscriversi a Tumblr, non costa nulla e non comporta nulla, solo l'opportunità di poter usufruire liberamente di tutti i contenuti senza limiti o restrizioni, inoltre è una piattaforma ricca di contenuti interessanti.
Live Journal - photoblog
Open Street Map
Le mappe di Open Street Map sono più particolareggiate di quelle di Google in quanto riportano anche le mulattiere, i principali sentieri ed altri elementi del paesaggio, come i nomi e le quote dei monti, anche quelli minori. Cercherò di inserire anch'io punti di interesse sulla mappa, con relativi collegamenti ad articoli e immagini.
Una precisazione: iscrivendovi alla piattaforma Tumblr o agli altri portali sui quali pubblico (esempio Zonerama, Redbubble, 500px o altri), non vi iscrivete al sito Il Viaggiatore senza meta, ma a siti che sono esterni e indipendenti da Il Viaggiatore senza Meta, io ne sono un loro utente al pari di voi, quindi non invio spam, non traccio preferenze o navigazione e non raccolgo alcun dato personale.
Support me
Naturalmente, se vi interessa qualche mia fotografia in particolare tra quelle che avete visto in giro nei miei album, potete tranquillamene contattarmi per avere un file o una sampa.
Grazie di cuore a tutti Voi per l'interesse dimostrato.

>>> Il Viaggiatore senza Meta <<<
by Andrea Franchi - tutti i diritti riservati
info chiocciola ilviaggiatoresenzameta.it
Avvertenze: tutto quanto trovate in questo sito è frutto della mia fantasia delle delle mie personali opinioni, qui non trovate notizie, informazioni, consigli, suggerimenti o quant'altro, ma solo ed esclusivamente le mie opinioni personali ed il racconto delle mie personali esperienze. Questo sito è essenzialmente un monologo reso pubblico, una mia personale agenda organizzativa, un soggettivo percorso di ricerca. Nessuno è tenuto a seguirmi, a condividere, a sperimentare, accettare o credere acriticamente. Anzi, sconsiglio vivamente a tutti di farlo.
Questa è una creazione umana autentica e pertanto imperfetta, nessuna parte di questo sito è stata generata con strumenti di IA
free wild spirit - you will never have me